#novità

Per il restyling degli uffici, Lanzi Trasporti affida il volante a Reload Architecture

Spazi più funzionali e confortevoli, studiati per adattarsi al flusso di lavoro e alle necessità dei dipendenti. Un design guidato dai valori aziendali, che fonde passato, presente e futuro, perché Lanzi Trasporti, ancor prima di essere azienda, è un viaggio di famiglia.

Lanzi Trasporti è sempre in movimento. Ma, questa volta, la ricerca di soluzioni funzionali ed efficienti ha come obiettivo la sede logistica nel parmense. La decisione di rinnovare gli ambienti nasce dalla necessità di adeguare gli spazi ad un flusso di lavoro molto più consistente e in continua crescita, ma non solo.

Siamo convinti che l’ambiente debba adattarsi alle necessità dei nostri collaboratori e non viceversa – spiega Leonardo Lanzi, Amministratore di Lanzi Trasporti s.r.l. – Così, abbiamo chiesto a Lorenzo Faroldi di Reload Architecture di riprogettare i nostri spazi al fine di renderli più funzionali, confortevoli e comunicativi. Inoltre, volevamo un ambiente che rappresentasse a pieno la nostra azienda e i valori che da sempre ci guidano.”

La prima azione di questo grande progetto è stata ridefinire gli accessi, partendo dal nuovo ingresso principale. All’interno, una moderna e accogliente sala d’attesa racconta la storia dell’azienda, che lascia emergere due grandi valori fondamentali per Lanzi Trasporti: la famiglia e l’importanza delle radici.

Nell’ottica della sostenibilità sono stati recuperati e rinnovati anche gli arredi esistenti e ogni ambiente ha subito una grande trasformazione, permettendo di percepire gli spazi in modo totalmente diverso: dalla sala riunioni agli uffici.

Un risultato che si deve anche al nuovo posizionamento delle luci e al controllo del flusso luminoso, pensato per un migliore comfort visivo. Il comfort acustico è stato, invece, ottenuto dall’installazione di pannelli fonoassorbenti.

Insomma, un intervento guidato da una visione contemporanea e che contempla innanzitutto il benessere dei nostri lavoratori e dei nostri clienti.