#Traslochi&Sicurezza

Affidabilità e solidità, i punti fermi di un’azienda di traslochi.

L’esperienza ci insegna che l’affidabilità e la serietà sono due requisiti indispensabili per entrare nelle case altrui in cui movimentiamo le cose che ci affidano, trattandole con la massima attenzione. Organizzare un trasloco è un lavoro per professionisti capaci di gestirne ogni dettaglio facendo fronte a qualsiasi imprevisto.

Quando in fase di trasloco capita di danneggiare qualcosa, come si gestisce l’imprevisto? Se ci si è affidati a qualcuno senza garanzie o all’amico disponibile a dare una mano per risparmiare: a chi chiedere il rimborso dei danni subiti? A nessuno, mentre se ci si affida a un’azienda solida e strutturata come Lanzi Traslochi, si può contare sulla rapida soluzione di qualsiasi problema. Nel tempo, per esempio, abbiamo anche costruito una rete di collaboratori esterni: tanti artigiani come falegnami e vetrai, grazie ai quali è possibile fornire un servizio ulteriore ai clienti che chiedono modifiche o riparazioni a mobili e altri oggetti.

Per noi è naturale rispondere: “Guardi, io mi affido a questo artigiano molto bravo, posso farlo aggiustare da lui!”, perché sappiamo di poter contare su professionisti eccellenti che operano con strumenti adeguati.

Non ci stancheremo mai di ripetere che il personale su cui contare è importantissimo, soprattutto quello interno all’azienda: tutto a norma e regolarizzato in ogni ambito. Ciò significa offrire una garanzia in più, soprattutto nel mercato odierno in cui tutti possono noleggiare un furgone e improvvisarsi traslocatori, senza tutelarsi, né tutelare il cliente in caso d’incidenti o d’inconvenienti, furti inclusi.

Lanzi Traslochi
Lanzi Traslochi

L’attenzione scrupolosa che riserviamo al personale si estende anche ai nostri mezzi. Tutti efficienti e revisionati, quelli di trasporto sono spesso dotati di imbottiture, così da proteggere ulteriormente i materiali da traslocare. I montacarichi sono costantemente controllati per essere perfettamente a norma: due aspetti molto importanti per la sicurezza sul lavoro e degli immobili stessi.

In più, negli ultimi tempi il trasloco “non si limita più” alla movimentazione dei mobili. Con l’introduzione e il rinnovo del Super Bonus 110%, sempre più persone richiedono un deposito in cui alloggiare i mobili durante i lavori. Questo vale sia per chi risiede nella casa da ristrutturare, sia per chi vende la propria e ne acquista una nuova che, a sua volta, necessita degli interventi previsti dalle agevolazioni fiscali.

Va sottolineato che anche per quanto riguarda il deposito del mobilio conviene affidarsi ad aziende serie e ben strutturate, con spazi idonei alla conservazione di beni terzi: locali privi di umidità, puliti e, non ultimo, ben custoditi. Per tutta la durata del deposito dei mobili e del loro contenuto (spesso gli effetti personali più cari alle persone) è indispensabile, infatti, effettuare controlli costanti della merce stivata, così da prevenire potenziali danni causati da errori di stoccaggio.

Naturalmente, anche la qualità dell’imballaggio gioca un ruolo importante. Col passare dei mesi si potrebbero creare problemi di igiene o di inappropriata conservazione dei mobili in legno e/o in tessuto, come le tappezzerie di poltrone, sedie e divani o l’abbigliamento riposto negli scatoloni per il trasloco.

In questa fase di lavoro niente deve essere dato per scontato: oltre agli spazi adeguati, bisogna disporre anche di una certa capacità nel prevenire problemi alle merci in deposito, e nel selezionare le professionalità necessarie a stivare e conservare i beni nel modo più appropriato.

Lanzi Traslochi
Lanzi Traslochi

Insomma, in caso di trasloco è sempre meglio affidarsi a un’azienda in possesso di tutti i requisiti previsti dall’incarico, non ultima, ma lo avrete intuito, la copertura assicurativa. È un altro strumento indispensabile per tutelare i beni dei nostri clienti e il lavoro di tutto il nostro team, che ci auguriamo di non mettere mai in campo, ma sul quale si può contare in caso di necessità.

Sì, un’azienda pensa a tutto, persino a gestire un banale battibecco fra operai e, in generale, offre un’assistenza che chiunque si improvvisi “traslocatore” non sarebbe mai in grado di garantire, con tutta la buona volontà e serietà.

È vero, il costo finale è sicuramente un po’ più alto, ma mai quanto il livello della nostra affidabilità e della nostra solidità (leggi servizio e garanzie!).

Vai alla Business Unit Traslochi