#Logistica&Sviluppo

Quanto conta la qualità della logistica?

Non tutti si rendono conto di quanto sia importante la logistica per l’economia. Si tratta di un’organizzazione articolata che avviene “dietro le quinte” e a cui non sempre viene dato il giusto peso. È davvero essenziale per la catena degli approvvigionamenti, sia che si tratti di materie prime, di semilavorati o di prodotti finiti.

Per questo è fondamentale scegliere operatori competenti, affidabili e veloci, che sappiano adeguarsi alle mutevoli esigenze del settore e che siano in grado di ricercare sempre le soluzioni più adatte, sia a livello organizzativo e tecnologico, che dal punto di vista della sostenibilità.

Una logistica di qualità è fondamentale per un’impresa che vuole crescere. Non è un servizio “accessorio”, tutt’altro, se fatta nella maniera giusta è un valore aggiunto per le aziende e per tutto il mercato.

Noi, forti di una lunga esperienza, ci occupiamo di logistica con passione, competenza e dedizione. Avvalendoci delle tecnologie più innovative e performanti e di un personale altamente specializzato. Abbiamo un sistema di lettura codici in radiofrequenza per la gestione di tutti i processi. Disponiamo di ampi magazzini (alcuni forniti di autorizzazione HCCP per depositi alimentari a secco), con scaffalature standard per usufruire al meglio degli spazi e con un sistema dallarme per garantire la sicurezza delle merci.

I nostri carrelli elevatori elettrici possono sollevare da 2 fino a un massimo di 17 tonnellate, mentre quelli alimentati a gasolio arrivano a una portata massima di 20 tonnellate. Siamo dotati di differenti tipologie di fasce per garantire legature, fissaggi e manovre di sollevamento, oltre che di cunei e sistemi di fermo per bobine in grado di staccare coil su più livelli. Disponiamo, inoltre, di vari tipi di pinze e ganci da applicare ai muletti.

Affidarsi a Lanzi Logistica significa scegliere un servizio efficiente e sicuro per ogni genere di merce.

Vuoi saperne di più? Vai alla Business Unit della Logistica.